Venerdì l’inaugurazione dell’evento allestito al Maam fino al 6 gennaio.
Grosseto: E’ tutto pronto al Museo archeologico e d’arte della Maremma per accogliere il pubblico in occasione dell’inaugurazione della mostra “
Una terra di mezzo.
I longobardi e la nascita della Toscana”, in programma venerdì alle 18:30 per le autorità e dalle 21 per cittadini e turisti.
La mostra curata da
Chiara Valdambrini, direttore scientifico del MAAM, e da Barbara Fiorini, architetto, nasce con l obiettivo di narrare la grande epopea longobarda che ha caratterizzato e trasformato anche il territorio grossetano, lasciando un impronta forte nella storia. Un progetto rivolto al grande pubblico, ma anche a tutti gli addetti ai lavori che hanno accolto con piacere l idea di questa mostra ed hanno dato il loro fondamentale contributo nella selezione del materiale da esporre e nel catalogo che accompagna l esposizione, rinnovando e arricchendo quanto già noto sulla Tuscia.
I Longobardi che fecero la Toscana: una mostra evento ne racconta la storia
iltirreno.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from iltirreno.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Italiani Open Water Master: Valiserra oro, D Amico argento – Civonline it
civonline.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from civonline.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.