Gli italiani vogliono il ddl Zan. Anche a destra : vimarsana.com

Gli italiani vogliono il ddl Zan. Anche a destra


Gli italiani vogliono il ddl Zan. Anche a destra
di Luca Bottura
(ansa)
Questo dicono i sondaggi. E la conseguenza è che i consensi di quel che resta del progressismo italiano potrebbero persino crescere e pescare da lì.
14 Giugno 2021
STRUMENTO DI CONCORDIA
Il disegno di legge Zan viene dipinto da fior di commentatori come un tema divisivo. Si assume che il Paese non sia pronto, che ci sono altre priorità. Il fatto che il segretario del Pd Letta ne faccia bandiera viene salutato dai pasdaran centristi con un concerto di pernacchie alternate a violente accuse di autolesionismo. Gente che viaggia sotto il 2 per cento che spiega come si vince: solo in Italia. Poi vai a vedere i sondaggi. ad esempio quello svolto dall’istituto Piepoli una settimana fa. E scopri che il 75 per cento degli italiani, 3/4 del Paese, una maggioranza che si potrebbe definire bulgara se solo in Bulgaria esistessero ancora maggioranze bulgare, è d’accordo. Ma non è tutto. A fronte di un 92% di elettori del centrosinistra che supportano il provvedimento, c’è un 83 per cento di Cinque Stelle che li tallona. E (udite, udite) nel centrodestra i consensi sono al 51%. Di uno sputo, ma pur sempre maggioranza.

Related Keywords

Italy , Bulgaria , Italian , Bulgarian , , Committee Central , Institute Piepoli , Law Instrument Of Concord , Five Stars , Ilvo Diamonds , Right Italian , Force Italy , Italy Alive , Italian May , Luca Bottura , Ddl Zan , Destra , Satira , இத்தாலி , பல்கேரியா , இத்தாலிய , பல்கேரியன் , குழு மைய , ஐந்து நட்சத்திரங்கள் , படை இத்தாலி , இத்தாலி உயிருடன் , இத்தாலிய இருக்கலாம் ,

© 2024 Vimarsana