Live Breaking News & Updates on Never states europeans

Stay informed with the latest breaking news from Never states europeans on our comprehensive webpage. Get up-to-the-minute updates on local events, politics, business, entertainment, and more. Our dedicated team of journalists delivers timely and reliable news, ensuring you're always in the know. Discover firsthand accounts, expert analysis, and exclusive interviews, all in one convenient destination. Don't miss a beat — visit our webpage for real-time breaking news in Never states europeans and stay connected to the pulse of your community

Si sfalda il partito filo cinese, torna l'atlantismo - La Nuova Bussola Quotidiana


La Nuova Bussola Quotidiana
17-06-2021
Il G7 in Cornovaglia rilancia l’asse atlantico in funzione anti-cinese. Grillo non l’ha presa bene e rema contro incontrando l’ambasciatore cinese in Italia e pubblicando sul blog un intervento anti Nato. Il riposizionamento dell’Italia sullo scacchiere in un’ottica atlantista è destinato a rimescolare le carte.
Verrebbe da definirla la caduta degli dei. Nel Movimento Cinque Stelle, dopo la rottura con Davide Casaleggio, figlio di cotanto padre, quel Gianroberto fondatore dei pentastellati, ora si percepiscono con crescente imbarazzo anche le esternazioni del Garante dei grillini, Beppe Grillo.
Il G7 in Cornovaglia sembra aver rilanciato l’unità dell’Occidente e rinvigorito l’asse atlantico in funzione anti-cinese. L’ex comico, probabilmente, non l’ha presa bene e ha deciso di remare contro, provando a scompaginare i piani del Governo italiano. In che modo? Incontrando venerdì scorso l’ambasciatore cinese in Italia, Beppe Grillo ha di fatto preso le distanze dalle scelte di Draghi e ha creato tensioni nell’area giallorossa. Il Ministro degli esteri, Luigi Di Maio, messo fin da subito in riga dal premier Mario Draghi su europeismo e atlantismo, si è affrettato a precisare che l’iniziativa di Grillo è puramente personale e non coinvolge in alcun modo la linea del Movimento. Giuseppe Conte non ha accompagnato Grillo nella visita all’ambasciata cinese adducendo altri impegni, ma non è ben chiaro se abbia o meno intenzione di smarcarsi del tutto da lui.

China , Italy , Milan , Lombardia , United-states , Russia , Berlin , Germany , Russian , Italian , America , Chinese