Live Breaking News & Updates on Ontappone

Stay informed with the latest breaking news from Ontappone on our comprehensive webpage. Get up-to-the-minute updates on local events, politics, business, entertainment, and more. Our dedicated team of journalists delivers timely and reliable news, ensuring you're always in the know. Discover firsthand accounts, expert analysis, and exclusive interviews, all in one convenient destination. Don't miss a beat — visit our webpage for real-time breaking news in Ontappone and stay connected to the pulse of your community

Giù il cappello ma non in Europa dove il berretto ottiene un boom di vendite


Giù il cappello ma non in Europa dove il berretto ottiene un boom di vendite
Fermo
Sabato 26 Giugno 2021
di
di Massimiliano Viti
MONTAPPONE - Primi segnali di ripresa per il Distretto del
cappello. Ma, a respirare, è solo il comparto del lusso. In crescita import ed export che, rispetto ai primi tre mesi del 2020, quest’anno, hanno registrato, rispettivamente, un +6% (32,4 milioni) e un +50,7% (59,4 milioni). Dati complessivi che differiscono, però, nei sotto-settori. Con i cappelli di paglia («particolarmente legati alle vendite della stagione estiva, partita anche quest’anno con molto ritardo») che registrano un calo del 33,8% delle importazioni. 
 
Le esportazioni
Mentre le esportazioni si attestano a 5,9 milioni (-17,3%). Meglio i berretti, con un +6% di import e un +50,7% di export. Parla di «rimbalzo non lineare», il presidente nazionale del Settore cappello e vicepresidente della Federazione italiana TessiliVari, Paolo Marzialetti. Per il quale «questa impennata del segmento del lusso è la diretta e positiva conseguenza della rapidissima implementazione delle strategie di marketing dei maggiori brand a livello globale, che hanno puntato tutto sulle piattaforme digitali per far fronte al calo delle vendite in presenza causato dall’emergenza sanitaria». La Cina si conferma il Paese maggior fornitore, con 11,5 milioni, (-11,4%), che corrispondono al 35% delle importazioni totali. Sul podio dell’export, la Svizzera continua a occupare il primo gradino, allargando sempre di più la forbice con gli altri Paesi (15 milioni, +148,9%), «in fortissimo recupero rispetto sia al primo trimestre del 2020, che allo stesso periodo del 2019 (+68,7%)». Seguono i mercati tradizionali europei: Francia (7,4 milioni, +43,3%) e Germania (6,8 milioni, +69,57%). Fuori dal podio gli Stati Uniti (4,8 milioni, +66,1%). In controtendenza rispetto agli altri mercati tradizionali, il Regno Unito (2,9 milioni, -33%). «Dato molto sorprendente e non irrilevante – spiega Marzialetti – se pensiamo che è stato il primo Paese europeo a spingere sull’acceleratore della campagna vaccinale, ma che ora è anche il primo Paese a dover affrontare la nuova variante Delta e il relativo preoccupante aumento dei contagi». 

Germany , Italy , Japan , Poland , Switzerland , France , Spain , Italian , Swiss , Federation-italian , States-united

Superenalotto, centrato il 6: vinto jackpot da oltre 156 milioni di euro

Superenalotto, centrato il 6: vinto jackpot da oltre 156 milioni di euro
yahoo.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from yahoo.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Yahoo , Superenalotto , Rovincia-di-fermo , Ontappone , Unto-di-vendita , Uro , யாகூ ,