Il futuro secondo Giobbe Covatta Risate per riflettere sul Pianeta
Alle Vallette di Ostellato va in scena “6º”, nuovo spettacolo dell’attore napoletano Comicità, ironia e satira unite alla divulgazione sulla sostenibilità della Terra
28 Giugno 2021
Sarà Giobbe Covatta, con la sua comicità, il protagonista del nuovo appuntamento la rassegna estiva SpettacolOasi, che si svolge alle Vallette di Ostellato.
Covatta domani sera - inizio spettacolo alle 21, ingresso gratuito con prenotazione consigliata - porterà sulla scena il suo spettacolo “6º (sei gradi)” con la partecipazione di Ugo Gangheri.
Ancora una volta è un numero il titolo del nuovo spettacolo di Giobbe Covatta, dopo “7” (come i sette vizi capitali) e “30” (come gli articoli della carta dei diritti dell’uomo). Anche questa volta il numero ha un forte significato simbolico: rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura della Terra. E tutto quanto sarà al centro dello spettacolo sarà collocato nel futuro, in diversi periodi storici nei quali la temperatura media del pianeta sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi. I personaggi che vivranno i queste epoche saranno i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano) ed avranno ereditato da noi il nostro patrimonio economico, sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato.