Regione Puglia e Università del Salento: corso di formazione contro la violenza sulle donne ilikepuglia.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilikepuglia.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Tavola rotonda inaugurale con una lectio magistralis di Chiara Saraceno
Su iniziativa della Regione Puglia, l’Università del Salento in collaborazione con la Rete dei centri antiviolenza SANFRA ha organizzato il corso di formazione “Violenza sulle donne: un approccio di genere”, in programma dal 20 settembre al 2 dicembre 2022 nelle aule dell’Ateneo salentino.
Il corso è gratuito e prevede, in totale, 50 ore di didattica tra lezioni e laboratori e due tavole rotonde (di apertura e chiusura). Destinato a operatrici/operatori dei centri antiviolenza, a studentesse e studenti, e aperto a tutti/e gli/le interessati/e, il corso mira a fornire le conoscenze basilari sugli aspetti teorici e metodologici relativi alla violenza di genere e al suo contrasto. Saranno inoltre fornite sia nozioni tecnico-legali sia prassi operative di intervento per la tutela di donne e minori, l’accoglienza e l’ascol