(Teleborsa) - Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, ha firmato il decreto che regola il Fondo Nuove Competenze, il programma guida per la formazione dei lavoratori.
Garanzia Occupabilità Lavoratori: verso il decreto attuativo pmi.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from pmi.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Road map del governo indica target. Entro il 2023, 30 giorni i tempi di pagamento della Pa. Una
'spending review' è prevista tra il 2023 e il 2025 per 'risparmi diretti a sostenere le finanze
pubbliche o finanziare una riforma fiscale o riforme della spesa pubblica favorevoli alla crescita'.
Garofoli scrive ai ministri: 'Rispettare le scadenze riforme Pnrr' (ANSA)
Evasione fiscale, sanzioni a chi rifiuta il Pos e incentivi per consumatori qds.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from qds.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Vi è una grande premessa a qualsiasi discorso sul lavoro, anche a quello relativo ai piani contenuti nel Pnrr italiano
Lapresse
Uno degli snodi fondamentali per la ripresa, che anima la gente, è senz’altro il lavoro. Deve trattarsi, naturalmente, di una ripresa attiva, che non può certo essere fatta per decreto, non essendo pensabili né piani creati a tavolino, quali le assunzioni nel pubblico impiego degli anni ’80, quasi sempre in prossimità di campagna elettorale, né, per tornare al presente, prolungamenti sine die del divieto di licenziamento attuato nel 2020 per effetto della pandemia, come vorrebbero certi sindacati.
Mi pare più sensato concentrare questa misura su settori ancora più fragili e colpiti, come avvenuto con l’ultimo decreto legge; diversamente, si costringerebbero molte aziende a dichiarare fallimento, anche solo per aggirare l’ostacolo (cosa, del resto, già ora possibile).