Addio a Bruno Ugolini, il giornalista che raccontava il sindacato
Condividi
4 Agosto 2021, 7:48 | di Giuliano Cazzola |
È stato per anni il cantore del leader della Fiom e poi della Cgil, Bruno Trentin, e sull’Unità ha scritto le gesta della stagione più gloriosa del sindacato
Dopo una lunga e inesorabile malattia sopportata con stoica rassegnazione e lucido impegno, ci ha lasciati
Bruno Ugolini, uno dei più importanti giornalisti sindacali della seconda metà del secolo scorso. Scriveva sull’
Unità, quando il quotidiano del Pci fondato da Antonio Gramsci diffondeva, la domenica, un milione di copie, grazie agli attivisti che andavano a proporlo casa per casa. La diffusione del giornale era il primo compito che veniva affidato ai giovani militanti come se fosse un periodo di apprendistato per divenire “un compagno”. Ma era anche una sorta di corvè a cui dovevano prendere parte anche i segretari di sezione e gli attivisti più anziani.
Lecco I 120 anni della Cgil «Valore sociale al lavoro»
laprovinciadilecco.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from laprovinciadilecco.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
BUON COMPLEANNO CGIL LECCO: FESTEGGIATI 120 ANNI DI STORIA | Lecco News - Notizie dell ultima ora di Lecco, lago di Como, Resegone, Valsassina, Brianza Eventi, traffico
lecconews.news - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lecconews.news Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.