Latest Breaking News On - Poets italian - Page 1 : vimarsana.com
GAMMM::: | NAZIONE INDIANA
nazioneindiana.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from nazioneindiana.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Poeti | Il catalogo è questo
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Il Muro dei Trolls (Saga di Dagherroctopussy, tomo Uno)
nazioneindiana.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from nazioneindiana.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Ma scusate, perché lo buttate così giù (dalla torre) il Buffoni… se è “professorale”, che poi è cosa molto diversa dall’essere “maestro di scuola”( quello è un altro signore) – B. avrai i suoi perché, i suoi limiti forse… e poi che significa che il suo pubblico ideale è il lettore di NI?… aspirante, ma a cosa aspiri?! Io personalmente, credo che la poesia debba essere invece “diseducativa”, e per certo Buffoni non ha nulla a che vedere con quelli che reputo i massimi esempi di questa poesia, che poi è “la poesia” ( in quanto, anche manieristicamente, irraggiungibile): Sanguineti e Zanzotto… non che questi due non vogliano promuovere le proprie idee (in un’idea di impegno “alto”, il più alto possibile), ma lo fanno in modo completamente diverso, credo migliore, totale, che sia allo stesso tempo teoresi e prassi…
di
Andrea Inglese
Voglio proporre una serie di riflessioni non troppo sistematiche, che hanno però almeno due tratti in comune. Si tratta di riflessioni orientate a formulare domande intorno a prospettive di ricerca già avviate, che possono interessare l’attuale discorso critico sulla poesia italiana. E tali riflessioni pretendono di porsi ai margini del discorso critico o, più precisamente, tra il discorso critico e qualcos’altro. Ora questa posizione di margine è giustificata da due ragioni, una teorica e l’altra personale. Condivido, innanzitutto, l’idea di
Fortini che lo scopo della critica «consiste nella implicazione di vari ordini di conoscenze in