Il galà I suoni del Danubio al Rossetti di Trieste
Il 16 e 17 luglio in scena la celebre e amatissima tradizione dell’operetta ungherese: da Kálmán, a Lehár a Ábrahám
15 luglio 2021
L operetta è un vero genere ungherese. La sua popolarità è indiscutibile in tutto il mondo e l operetta ungherese è una peculiarità. “Paprika im Blut” (Paprica nel sangue) – come si dice in tedesco. In effetti, gli ungheresi si confrontano con questo genere in modo molto appassionato, eseguendo musica dinamica, danze acrobatiche e con una spettacolarità mozzafiato.
I libretti d’operetta sono intessuti di melodie leggere e orecchiabili, e propongono storie umoristiche, che ruotano attorno al tema dell amore. Il modello d’operetta universalmente amato, rappresentato e riconosciuto è frutto proprio di questa passione e della tradizione ungherese.
I SUONI DEL DANUBIO – 16 e 17 luglio al Teatro Rossetti di TRIESTE
ildiscorso.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ildiscorso.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
The Piano Man al Rossetti
ilfriuli.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilfriuli.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.