Che significa troppo caro?
Uno degli aspetti più delicati che competono alla ricerca di marketing è la definizione del prezzo di un prodotto; peraltro per il marketing il prezzo del prodotto corrisponde a quello che il cliente/consumatore è disposto a spendere per poter godere di quel bene e dei suoi benefici… ma, nonostante questa apparente semplicità, non si tratta di una determinazione che possa avvenire sulla base di una rilevazione meramente quantitativa.
Capita spesso, nel corso di focus group o interviste individuali, di ottenere come risposta “è troppo caro”. Ma “troppo caro” può significare molte cose diverse.
È troppo caro perché il consumatore lo sta confrontando con un altro prodotto? Oppure rappresenta una giustificazione sbrigativa per la rinuncia all’acquisto del prodotto? Oppure è troppo caro perché la decisione dell’acquisto non compete all’intervistato e quindi la scelta d’acquisto deve coinvolgere un’altra persona? O forse non ha la
Boyens Medien: Bundesgerichtshof: Pfand für Flaschen und Gläser
boyens-medien.de - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from boyens-medien.de Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Почему бизнес берет на себя ответственность перед обществом
vedomosti.ru - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from vedomosti.ru Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.