Da Mondrian e Monet a Tiziano e Sorolla, a Milano un agenda di grandi mostre - Milano arte.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from arte.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
25 Giugno 2021
“Presentiamo oggi un nuovo calendario che, già a partire da questa estate, presenta esposizioni di alto profilo scientifico e valore curatoriale, rendendo questa stagione milanese ancora più ricca di proposte e quindi attrattiva sia per i milanesi sia per i visitatori della nostra città”. Così l’assessore alla Cultura Filippo del Corno che oggi ha presentato il programma delle mostre per il prossimo autunno.
“La situazione straordinaria che stiamo vivendo – ha proseguito l’assessore – ha causato, di necessità, un ripensamento della programmazione espositiva precedentemente annunciata, ma il lavoro mai interrotto e l’attenzione costante di tutti gli istituti civici sull’evoluzione dell’emergenza sanitaria hanno consentito di riprogrammare i progetti espositivi, conservandone la quasi totalità e proponendone di nuovi. L’autunno ripartirà quindi con molti progetti, che spaziano dall’arte antica al contemporaneo, dall’affondo monografico