Riccione contro gli sprechi: un bambino porta a casa il pasto non consumato alla mensa scolastica corriereromagna.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from corriereromagna.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Torna per il nono anno l’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola!”, promossa dal Tavolo delle Solidarietà con il coordinamento
Proposte per la realizzazione delle attività extrascolastiche qds.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from qds.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
CASTELFRANCO - Per secoli le biblioteche sono state considerate l’unico farmaco per guarire lo spirito, e non a caso gli antichi Greci reputavano questi luoghi di cultura una vera “
medicina dell’anima”. In tempi di e-book e librerie digitali, consultare libri e volumi nelle sale della biblioteca può essere ancora
un’esperienza benefica per lo spirito, ma anche per il corpo, soprattutto se fa caldo e gli ambienti sono climatizzati.
Per combattere gli spiacevoli effetti del
caldo e, contemporaneamente, promuovere la lettura e la diffusione della cultura, il
Comune di Castelfranco, attraverso il lavoro congiunto dell’assessorato ai Servizi Sociali e quello alla Cultura e biblioteca, ha inaugurato l’iniziativa “
a
Al lavoro per quattro progetti di utilità collettiva per i quali verranno chiamati a collaborare cento percettori di reddito di cittadinanza. Una iniziativa dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune che ha la duplice valenza di regalare alla città iniziative importanti e dall’altra di includere in un circuito virtuoso un buon numero di persone oggi escluse dal mondo del lavoro.
Ad oggi sulla Piattaforma Gepi sono stati assegnati al case manager circa 1112 nuclei familiari residenti presso il Comune di Rieti percettori di reddito di cittadinanza. Di questi, 545 famiglie hanno lo stato del contributo attivo, mentre 567 nuclei hanno il contributo terminato ovvero decaduto.