ferie d'agosto con il covid: si rischia il boom di contagi a

ferie d'agosto con il covid: si rischia il boom di contagi a causa della variante delta-le regioni c


variante delta
Tornate alla casella Covid. Come in uno snervante gioco dell’oca, eccoci davanti a un’estate quasi identica a quella dell’anno scorso, «un deja vu», ammette Gianni Rezza, il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, ricordando però che stavolta «c’è il vaccino a fare da terzo incomodo».
 
Senza, saremmo di nuovo in balia del virus e della sua variante Delta, ormai dominante in Italia, che fa registrare «un aumento della trasmissibilità del 60% rispetto alla mutazione Alfa e sta colpendo soprattutto i giovani», spiega Rezza.
 
 
L’età media dei nuovi positivi scende a 28 anni, «un valore più basso del picco della scorsa estate». Ieri abbiamo sfiorato i 3 mila nuovi casi (2.898) e l’indice Rt, che calcola il tasso di replicazione del virus, è in risalita: secondo i dati della Cabina di regia di Istituto superiore di sanità e ministero alla Salute, questa settimana è 0,91 contro lo 0,66 della settimana scorsa.

Related Keywords

Italy , Veneto , Rome , Lazio , France , Israel , Belgium , Italian , Henry Coscioni , Silvio Brusaferro , A Committee , Delta Back , Delta The Impact , For Now , President Agenas , Symptoms Variant , இத்தாலி , வெஂடோ , ரோம் , லேஸியோ , பிரான்ஸ் , இஸ்ரேல் , பெல்ஜியம் , இத்தாலிய , க்கு இப்போது ,

© 2025 Vimarsana