Volontari contro il degrado del parco di Monte Ciocci: "Cant

Volontari contro il degrado del parco di Monte Ciocci: "Cantieri abbandonati e vandalismo"


Volontari contro il degrado del parco di Monte Ciocci: "Cantieri abbandonati e vandalismo"
di
MARINO BISSO
Un gruppo di cittadini da tempo è impegnato a creare attività sociali e culturali nell'area verde della Balduina: "Non solo bloccati da mesi i lavori per la ristrutturazione del Casotto ma manca anche il bando per l'assegnazione del piccolo edificio. Così si favoriscono gli atti di teppismo"
28 Luglio 2021
4 minuti di lettura
La paura per Monte Ciocci è che vandalismo e degrado prendano il sopravvento come già accaduto in molti altri ex punti verdi qualità lasciati morire o mai nati in città. Ed è qualcosa più di un timore che vivono tanti cittadini della Balduina. Sì, perché il cantiere che dovrebbe rendere fruibile il Casotto, un piccolo manufatto all’interno del parco destinato ad attività pubbliche per il quartiere, è fermo. I lavori si sono bloccati mesi fa a giugno. Poi il nulla. E nulla è accaduto anche per la scrittura del bando che dovrebbe assegnare lo spazio una volta completati i lavori di ristrutturazione. Non si è mai fermata invece l’attività dell'associazione di cittadini che ha adottato l’area verde e che vorrebbe rivedere aperto il Casotto a Monte Ciocci. In questi mesi inoltre il gruppo di cittadini ha creato l’associazione Casotto Monte Ciocci e promosso molte attività per rendere vivo il parco.

Related Keywords

China , Chinese , , Department Protection Environmental , Committee Hut , Park Grouse , Before Body Parts , Hut Upstream , Hut New , Grouse From The Beginning , Work Alderman Municipal , From June , Park Upstream , Point Green , Town Hall , District , Committee Hut Upstream , State Theater , சீனா , சீன , இருந்து ஜூன் , நகரம் மண்டபம் , மாவட்டம் , நிலை திரையரங்கம் ,

© 2025 Vimarsana