Live Breaking News & Updates on Massimo galli

Stay informed with the latest breaking news from Massimo galli on our comprehensive webpage. Get up-to-the-minute updates on local events, politics, business, entertainment, and more. Our dedicated team of journalists delivers timely and reliable news, ensuring you're always in the know. Discover firsthand accounts, expert analysis, and exclusive interviews, all in one convenient destination. Don't miss a beat — visit our webpage for real-time breaking news in Massimo galli and stay connected to the pulse of your community

Italy's right seizes on teen's death linked to Oxford/AstraZeneca vaccine – POLITICO

Italy's right seizes on teen's death linked to Oxford/AstraZeneca vaccine – POLITICO
politico.eu - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from politico.eu Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Italy , Rome , Lazio , Denmark , France , Italian , Italians , Giovanni-toti , Mario-draghi , Francesco-vaia , Massimo-galli , Camilla-canepa

Foreign Ministry Spokesperson Wang Wenbin's Regular Press Conference on June 28, 2021 — Embassy of the People's Republic of China in the United States of America

Foreign Ministry Spokesperson Wang Wenbin's Regular Press Conference on June 28, 2021 — Embassy of the People's Republic of China in the United States of America
china-embassy.org - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from china-embassy.org Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Wuhan , Hubei , China , Milan , Lombardia , Italy , Benin , Xinjiang , Jiangxi , India , Rome , Lazio

Vaccino Pfizer ai ragazzi, Galli: "Più elementi a favore che contro"

Sul vaccino Pfizer ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni sono "più gli elementi a favore che contro". A dirlo all'Adnkronos Salute è Massimo Galli, direttore di Malattie infettive presso l'ospedale Sacco di Milano, commentando il no degli esperti in Germania al vaccino Pfizer contro Covid-19 ai 12-17enni senza malattie. "Non mi sembra una grande idea quella di assumere atteggiamenti di questo tipo nei confronti del vaccino dei più giovani. E comunque, con le nuove varianti, tra i più giovani il virus

Yahoo , Massimo-galli , Fizer , Lementi , யாகூ , மாசிமோ-கல்லி , ஃபைசர் ,

Covid Italia, Galli: "L'ondata si sta spegnendo"

"Il dato delle morti, che è pur sempre molto amaro, segue la coda dell'ondata in corso che si sta spegnendo. Prima si sono ridotti i nuovi ricoveri, poi le persone in rianimazione, come doveva essere, ora le morti". Lo spiega all'Adnkronos Salute Massimo Galli, direttore dell'Istituto di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, università Statale, commentando il calo dei decessi da Covid-19, ieri il più basso dal 14 ottobre. "C'è stato un effetto combinato del vaccino e della capacità degli italiani di auto proteggersi. E' quest'ultimo è un dato fondamentale perché se la gente non fosse stata attenta, avremmo avuto effetti peggiori. Invece abbiamo avuto risultati al di là delle più rosee aspettative", conclude Galli.

Yahoo , Massimo-galli , யாகூ , மாசிமோ-கல்லி ,

Riaperture, Galli: "Parlai di rischi e invece Italia migliora, svolta dai vaccini"

"Il mio è un compiaciuto stupore perché in Italia i numeri dell’epidemia sono in netto miglioramento, al di là delle più rosee aspettative. Con le riaperture c'era un 10% di probabilità che le cose seguissero questa via, ma alla fine è andata bene e ne sono davvero felice". Lo dice in un'intervista al 'Corriere della Sera' Massimo Galli, direttore delle Malattie infettive dell'Ospedale Sacco di Milano, sottolineando che "la campagna vaccinale ha comportato una svolta, che non sarà temporanea. I vaccini stanno facendo da scudo per morti e ricoveri, hanno spostato gli equilibri più velocemente di quanto mi aspettassi e lo zoccolo dei vaccinati sta crescendo ulteriormente". Galli parlò di 'rischio calcolato male'. "È vero, ma io sono un medico, mi baso sui dati - sottolinea - non sulle opinioni. Quando il 26 aprile si sono aperte molte danze, la situazione non faceva presagire che le cose sarebbero andate così bene. I numeri non erano per niente rassicuranti, i contagi e i decessi erano ancora elevati, non era inverosimile pensare che ci sarebbe potuta essere una ulteriore crescita dei contagi. Non avevamo ancora raggiunto la soglia promessa dei 500 mila vaccini al giorno e persisteva l'incognita delle dosi: non avevamo la certezza che davvero ci sarebbero state consegnate quelle promesse". Galle rileva che "l'immunizzazione ha funzionato meglio nel nostro Paese rispetto altrove, in proporzione ai vaccini fatti. Merito anche degli anziani e dei fragili che hanno fatto in modo di esporsi il meno possibile al virus". Quanto al futuro, secondo Galli, "dovremo imparare a convivere" con il virus "cercando di contenerlo e nel frattempo proseguire in modo serrato con la campagna vaccinale. Non abbiamo una soluzione completa del problema, ma abbiamo un andamento che rende meno pesante l'ingerenza della malattia sul nostro quotidiano e la prospettiva che la ripresa sia un fatto concreto". E sul prossimo autunno Galli si dice "ottimista. Il virus, è vero, sta circolando ancora molto tra le fasce di età più giovani, spesso del tutto asintomatiche e che per questo non fanno il tampone. Ma anche tra queste categorie sta aumentando e crescerà ancora il numero di vaccinati. La gente è stanca, in estate si prenderà la sua libertà, ma i vaccini stanno avendo un impatto tale che non credo possibile una nuova ondata autunnale comparabile a quella che abbiamo subito lo scorso anno. A meno di non imbatterci in una nuova variante talmente cattiva, ma spero proprio di no, da eludere la risposta vaccinale. Oggi sappiamo che si possono aggiornare rapidamente i vaccini, se dovesse essere necessario".

Yahoo , Massimo-galli , Talia , A-campagna , யாகூ , மாசிமோ-கல்லி , தாலியா ,

Covid Italia, Galli: "Immunità di gregge? Per ora solo scudo da morti e ricoveri"

Immunità di gregge traguardo raggiungibile a settembre? "Dipende da cosa si intende. L'immunità di gregge" contro il coronavirus Sars-CoV-2 "non l'ha raggiunta nessuno" dice all'Adnkronos Salute è Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, docente all'università Statale del capoluogo lombardo. "Semplicemente perché, se si intende che non ci saranno più infezioni perché tutti sono immunizzati, non è così. Oggi stiamo aspirando a una protezione contro ospedale, rianimazione e cimitero. Questo è il discorso" sottolinea, commentando le prospettive aperte dalla vaccinazione di massa che sta andando avanti nel Paese e le mete che si stanno ponendo istituzioni e autorità sanitarie. Raggiungere l'immunità di gregge, ammette l'infettivologo, "sarebbe cruciale perché permetterebbe di liberarci dal virus. Ma Sars-CoV-2 continua a mettere varianti e, finché non avremo un vaccino che ci consenta di combatterle in maniera più decisiva, non sarà possibile raggiungere l'obiettivo". Insomma, "l'immunità di gregge è un discorso più complicato" di quanto sembri, avverte Galli. "E bisogna fare attenzione" a darlo per scontato. "Faccio solo un esempio: nell'ottobre dell'anno scorso - ricorda - la città di Manaus in Brasile aveva il 76% della popolazione che si era infettata con Sars-CoV-2 e non c'è stata immunità di gregge. Purtroppo è invece emersa quella che tutti conosciamo come variante brasiliana. A buon intenditor, poche parole", conclude l'esperto.

Yahoo , Massimo-galli , Mmunità , Regge , யாகூ , மாசிமோ-கல்லி ,

Il leader della Lega bacchetta ironicamente l'infettivologo durante il suo intervento a Cartabianca

Salvini contro Galli: “Con lui avremmo perso migliaia di posti di lavoro. Mi ricorda 'Non ci resta che piangere': ricordati che devi morire”

Yahoo , Massimo-galli , Atteo-salvini , Osti-di-lavoro , Artabianca , யாகூ , மாசிமோ-கல்லி ,

Galli torna in tv stasera, silenzio stampa è finito

Massimo Galli interrompe il silenzio stampa e torna in tv. Dopo 2 settimane di "quarantena televisiva" annunciata lo scorso 11 maggio, il responsabile di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano stasera è tra gli ospiti annunciati a Cartabianca, su Raitre. Galli, uno dei volti più noti tra gli esperti saliti alla ribalta durante la pandemia di coronavirus, negli ultimi 15 giorni è sparito dai radar. "Devo lavorare molto, devo studiare, devo tenere lezioni e seminari. Devo curare malati e sono stufo di ripetere le stesse cose: 15 giorni di riposo totale, niente tv e giornali. Una quarantena televisiva? Assolutamente sì. Farò dei tweet se sarà necessario", aveva detto l'11 maggio a Cartabianca. Da allora, in realtà, nemmeno un tweet.

Yahoo , Massimo-galli , Alattie-infettive , Ilenzio-stampa , Artabianca , யாகூ , மாசிமோ-கல்லி ,

Piazza Duomo e festa tifosi Inter, Clementi: "Ora più cautela con partita in casa"

Piazza Duomo e festa tifosi Inter, Clementi: "Ora più cautela con partita in casa"
yahoo.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from yahoo.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Yahoo , Massimo-galli , Assimo-clementi , Aboratorio-di-microbiologia , Ittà-di-milano , யாகூ , மாசிமோ-கல்லி ,