Messaggero Veneto di Elisabetta Pagani
La spedizione di Va Sentiero in Lombardia, in cammino verso il Lago Negro
Il gruppo di ragazzi è partito a maggio del 2019 con un obiettivo: percorrere a piedi i 7000 km del Sentiero Italia. Stasera questa avventura, un itinerario tra storie, panorami e sapori delle Alpi e degli Appennini, approda in televisione su laF
19 Luglio 2021 1 minuti di lettura
Un lunghissimo viaggio a piedi in cui guardare l Italia sempre dall alto. Dall alto delle sue vette e delle sue colline.
Un viaggio di 7000 chilometri con un dislivello positivo (cioè in salita) di 350.000 metri. Un viaggio che attraversa tutte e 20 le regioni italiane, che approda in oltre 360 borghi e fa (anche) tappe gustose: in osmize, malghe, baite, fattorie. Un viaggio definito dai suoi protagonosti «
State of Play, tutti i trailer mostrati durante l evento PlayStation webnews.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from webnews.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
La storia delle famiglie del vino in Toscana â Prima parte
08 luglio 2021
Con profondo affetto per la sua terra, Massimo Castellani ci ha accompagnato per mano nel primo dei due incontri di WHO (Wine, Host, Opinion) dedicato alla storia di alcune famiglie toscane - famiglie di nobile schiatta - che misero loro stesse «per lâalto mare aperto» e tracciarono a poco a poco le rotte vitivinicole della regione.
La serata si apre con la celeberrima famiglia
Antinori la cui esistenza è documentata fin dal 1176. Di attività vitivinicola si cominciò a parlare nel 1385, anno in cui Giovanni di Piero entrò a fare parte dell’Arte dei Vinattieri di Firenze. Molteplici furono i componenti famigliari che contribuirono a plasmare l’identità territoriale. Ne nomineremo due: il dotto Antonio Antinori, a capo della Congregazione che redasse il bando emanato da Cosimo III nel 1716 bando antesignano dell’odierna denominazione Chianti Classico e, nel ventesimo secolo, Piero
Valentina Nulli Augusti e
Tommaso Eletti. I due fin dall inizio sono finiti al centro dei riflettori e delle polemiche per la differenza d età (lui ha 21 anni, lei 40) e per l eccessiva gelosia di lui. La loro avventura in Sardegna è stata molto breve e non ha avuto un lieto fine. Valentina ha infatti richiesto un falò di confronto immediato, in cui ha detto addio al suo ragazzo.
Avventura breve e nessun lieto fine per Valentina e Tommaso
La seconda puntata di Temptation Island ha già visto il primo falò di confronto per una coppia, un falò immediato richiesto da Valentina Nulli Augusti.
Addio Lulic-Parolo: e la fascia da Capitano? lazionews.eu - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lazionews.eu Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.